Sonia Dionisi

Sonia Dionisi

PSICOLOGA SISTEMICA , FORMATRICE, PSICOLOGA DEL LAVORO,

PSICO ONCOLOGA.

Vive  in Francia a Biot -Sophia Antipolis, bilingue francese-italiano. 

Professionista , animatore di laboratori attraverso l'uso dell'arte e della sua funzione analogica nello spazio terapeutico, ha sviluppato il suo Metodo il Mandala delle Stagioni(c).

Ha partecipato alla stesura dei testi:

-Psicogenealogia e atti simbolici, Maura Saita Ravizza e AA.VV. (GolemEdizioni);

-Azioni Resilienti per le organizzazioni di Lavoro, una risposta alla crisi , Flavia Margaritelli Fiz Perez , Nep edizioni, 2017

- Il rispetto come antidoto alla violenza, analisi della complessità e degli interventi, Sonia Dionisi , Flavia Margaritelli, Angelo Molino, Nep Edzioni, 2020. 

Fondatrice dell'Associazione Kaleidoscope Cultures En jeu Loi 1901
Ha insegnato gli oggetti fluttuanti in accompagnamento e il metodo del mandala delle stagionin(c) nelle  scuole Durga di Torino e Adyca di Roma. 

Gli impieghi molteplici del Mandala delle stagioni (c) riguardano molti settori tra cui i Laboratori Resilienza, per adulti, aziende, scuole.  
Per l'Associazione Osservatorio Salute e Sicurezza, che è stata tra i promotori del festival della Resilienza 2017 di ProPositivo http://www.propositivo.eu/comunita-resilienti/i-partner , Sonia Dionisi ha curato la supervisione del progetto di Ricerca  Resilience, Community and Life skills (il cui studio pilota è stato avviato a Macomer ad Agosto 2017) . 

Per gli studi sulla Resilienza Territoriale ha curato nel 2018 la Ricerca Cibo e Società , il cui report è scaricabile alla pagina dedicata qui 

Ulteriori informazioni sul curriculum professionale e attività sono visibili su :  

www.psychologue06-soniadionisi.com


Curriculum vitae da Consulente Senior.  Psicologa, con diverse specializzazioni ed Esperta in resilienza,  esprime il proprio parere sulle questioni sottoposte dal Consiglio Direttivo, formulando proposte in ordine al perseguimento degli scopi dell’Associazione.