Metodologia:

Integrata con spazi di Musicoterapia Attiva Improvvisativa (metodo Riordan/Bruscia Protocollo Molino)

legata alla danza/movimento con attività’ in cui gli utenti prendono coscienza del loro ISO personale (Identità’ Sonora) e della loro fisicità’ legata al suono in movimento.   


Attività’ di Scarico Emozionale con conseguente ripristino del proprio Equilibrio Psicofisico, gestione delle proprie

reazioni emotive e conseguente sviluppo e gestione dell’Autocontrollo. 


Musicoterapia Passiva/Recettiva.. per ascoltare se stessi e la nostra radice culturale musicale ...mettendoci in grado

di sviluppare il nostro personale gusto musicale attraverso l’ascolto di repertori dedicati ai quali si affiancheranno delle attività’ di esecuzione attiva con lo Strumentario Orff/Gordon.  

Set completo di Strumentario Orff integrato dalla presenza di altre percussioni (Djembe’, Rain Wood, Water Drums e delle Tibetan Singing Bells). 

Destinatari: adulti /bambini/ percorsi individuali e di gruppo. 

vai sul link per vedere alcuni esempi di 

PRODUZIONE VIDEO E MUSICA 

                                                                                   Angelo Molino, dottore, formatore in Musicoterapia e Arteterapia,  Compositore, Pianista,

Musicoterapeuta, Arteterapeuta, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/ Edwin Gordon ).

Figlio di artisti, nella sua carriera anche di concertista, ha acquisito titoli onorifici in Usa, a San Diego (California), presso la USC (University of Southern California) Thornton School of Music il Music Therapy Degree (Bachelor) e presso l’American Music Therapy Association il North and South America Certificate CBMT (The Certification Board of Music Therapists), American Certificate, facendo esperienza professionale, come Musicoterapeuta presso lo Scripps Green Hospital di La Jolla (San Diego), prendendosi cura di pazienti affetti soprattutto da malattie degenerative, Autismo e sindrome da Stress post traumatico.

In Italia, dopo altre certificazioni Europee, Arteterapeuta specializzato nella cura della malattia di Parkinson, della sindrome di Alzheimer ecc ha conseguito altri titoli, Master Universitari. Attualmente consulente e formatore anche all’estero per l’American Board Of Musictherapy ed in Asia e tutto l’Estremo Oriente per la  prestigiosa società Phoenix Concerto.  

Biografia . Per saperne di più.