Scrittura creativa
Diario delle Emozioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • mail-1280997_960_720
  • whatsapp_icon-icons.com_53606
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon

L'Associazione è in grado di organizzare degli incontri tematici utilizzando le tecniche derivanti dalla scrittura creativa, anche in abbinamento con l'utilizzo della scrittura poetica come terapia per l'anima. 
Per formare i gruppi (adulti) su temi EMOTIVI , quali  La Tristezza, La Paura, a Rabbia, La Gioia è necessario un NUMERO MINIMO DI 8/10 PERSONE. 

SE SEI UNA BIBLIOTECA, UNA LIBRERIA, UN CAFFE' LETTERARIO 
CONTATTACI PER CAPIRE COME UNIRE LE FORZE E ORGANIZZARNE SUBITO UNO. 

C'era una volta ...

Tutto è nato da un desiderio.

raccontare il disagio, la violenza, il dolore delle persone e trasformarlo ...come in un pensiero magico. 

Ogni storia, sebbene fantastica, attinge dalla realtà, Persone vere che hanno acquisito il potere di cambiare se stesse e quindi la propria vita. 

 

QUESTO è UNO SPAZIO LIBERO
pagine scritte, suggestioni per gli adulti. 

Se hai una fiaba e un racconto solo per adulti, inviala e se ci piace la pubblicheremo qui . 

Alice Delicati  

storie di cronaca e di opinioni 

Le storie di Alice sono nate dalla voce e dagli scritti di Alice Delicati  che ha voluto raccontare, tra il 2015 e il 2016 attraverso una rivista mensile che l'associazione fece, in quel periodo, per i proprio Soci dal nome Alter Ego, storie di persone comuni,  quelle persone che non vengono mai considerate nei “sondaggi pilotati “, le persone  che vivono ogni giornata da leoni giacché costrette sempre e costantemente ad adeguarsi alle continue complessità della vita. Le persone che vivono nel disagio, quelle che amano, quelle che temono che la propria diversità gli possa precludere le migliori opportunità della vita.
Persone oneste,  che a volte perdono ma, proprio dalle loro sconfitte, sorbiscono energia per rimettersi in gioco. Persone che perdonano, che sperano, che dicono “perché no?”;

persone che prendono porte in faccia, che vedendo finire un sogno, incalzano nuovi obiettivi. Persone che slanciano la loro passione per la vita, soprattutto, quando è la vita a ferirli.  Persone che tendono la mano senza aspettarsi niente in cambio, che lavorano con fierezza nonostante non si rispecchino nel proprio mestiere.

   “L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma la bellezza e magia, in realtà, sono in noi.”   (Gibran)